Al via il torneo di calcio balilla sezionale!

Al via il torneo di calcio balilla sezionale!
27 Febbraio 2016 Commenti disabilitati su Al via il torneo di calcio balilla sezionale!Pronti, via! È Aleksandar Djurdjevic a fischiare (simbolicamente) il calcio d’inizio del primo torneo sezionale di calcio balilla che raccoglie i fischietti triestini in agguerrite coppie pronte a competere per il titolo in un clima di sano agonismo.
La formula del torneo è stata studiata appositamente per protrarsi fino a maggio: ogni venerdì, quindi, i locali della nuova Sezione inaugurati ad ottobre si animano di arbitri pronti a battagliare sul tavolo da calcetto. È prevista infatti una prima fase con un unico girone all’italiana, con partite di andata e ritorno, al termine della quale le coppie che avranno ottenuto i migliori piazzamenti in classifica si sfideranno nella fase play-off. Il torneo, al quale possono accedere solo gli associati della Sezione di Trieste “R. C. Pieri”, è un’occasione per unire in un solo evento gli associati di tutte le fasce d’età e con diverse qualifiche. Sebbene infatti la maggioranza dei partecipanti sia composta da arbitri effettivi in età selezionabile in organico CRA/OTS, non mancano gli Osservatori e nemmeno gli Organi Tecnici Sezionali che hanno accettato la sfida. Attualmente la classifica vede al comando proprio una coppia di associati esperti: gli OA Claudio Sarti e Pietro Calogero.
Le iscrizioni al torneo hanno subito un’impennata dalla seconda giornata, quando in Sezione si è svolta una festa a sorpresa per celebrare il sessantesimo compleanno del Presidente Gerardo D’Auria. Tanti associati accorsi in Sezione per l’occasione si sono lasciati contagiare dall’entusiasmo dei colleghi che in contemporanea stavano disputando le partite previste dal calendario. Lo stesso Presidente, emozionato dopo aver soffiato sulle candeline accese, anziché sulla torta, su un prosciutto cotto in crosta tipicamente triestino, ha deciso di iscriversi in coppia con il Vice Presidente Davor Blaskovic.
A tutte le coppie impegnate nel torneo la Sezione augura “in bocca al lupo”!