Corso Arbitri


Come diventare Arbitro di calcio

Il primo passo è quello di iscriversi al corso che verrà tenuto presso la nostra Sezione. Le Iscrizioni potranno essere effettuate presso questo sito compilando il form dedicato. Per diventare Arbitro, dopo aver frequentato il corso, in cui verrà sviscerato ogni aspetto dell'attività arbitrale, dal regolamento alle dinamiche di gestione di una partita, si dovrà sostenere un esame. Esame che vedrà gli aspiranti Arbitri impegnati in una prova orale in cui dimostreranno la loro conoscenza regolamentare e nella prova atletica che confermerà le doti atletiche necessarie per svolgere questo sport. Al conseguimento dell'idoneità all'arbitraggio verrà rilasciata la tessera federale che consente l'ingresso in Tribuna in tutte le gare organizzate sotto il controllo della F.I.G.C. e dal quel momento comincia la scalata alla serie A .
Tutte le gare designate comportano per l'Arbitro lo sgravio delle spese di trasferta sostenute che verranno rimborsate dalla F.I.G.C. .

Richiesta informazioni

Corso Arbitri

Inviaci la tua richiesta. Ti contatteremo personalmente e cercheremo di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per aiutarti a decidere di far parte della nostra grande Squadra
Share by: